mercato immobiliare nella Sardegna Sud Ovest

Acquistare un immobile per investimento nella Sardegna Sud Ovest: come, dove e perché
Investire nel "mattone" è da sempre, in Italia, uno dei modi per far rendere un capitale che si ha a disposizione. Ma dove farlo? In quale zona d'Italia? Di seguito vi spiegherò perché nel Sud Ovest della Sardegna può essere conveniente e redditizio. Gli aspetti che devono essere considerati sono: il mercato immobiliare di riferimento, il prezzo, le caratteristiche dell'immobile ed il mercato delle locazioni turistiche brevi.

Come vendere bene la propria casa nella Sardegna sud-ovest nel 2023
Vendere una casa è un procedimento complesso che comporta competenze specifiche e trasversali per realizzare il massimo profitto nel minor tempo possibile. Bisogna conoscere il mercato della zona, le leggi urbanistiche e catastali ed avere conoscenze di base del marketing online ed offline. In questo articolo vi spiego quali sono le fasi del processo applicate al Sud ovest della Sardegna, in particolar modo alle Isole e Coste del Sulcis.

Calasetta e Sant’Antioco – due mercati immobiliari a confronto
Il mercato immobiliare nell'Isola di Sant'Antioco (Sud ovest Sardegna) e le differenze tra i due Comuni: Calasetta e Sant'Antioco. Perché negli ultimi anni la popolazione residente è leggermente aumentata a Calasetta e diminuita a Sant'Antioco? Perché a Calasetta-centro storico i prezzi al mq sono più alti che a Sant'Antioco-centro storico? Come influisce l’aspetto demografico sul mercato immobiliare dei due Comuni? Perché è diverso?