Acquistare un immobile per investimento nella Sardegna Sud Ovest: come, dove e perché
Investire nel "mattone" è da sempre, in Italia, uno dei modi per far rendere un capitale che si ha a disposizione. Ma dove farlo? In quale zona d'Italia? Di seguito vi spiegherò perché nel Sud Ovest della Sardegna può essere conveniente e redditizio. Gli aspetti che devono essere considerati sono: il mercato immobiliare di riferimento, il prezzo, le caratteristiche dell'immobile ed il mercato delle locazioni turistiche brevi.

I turisti e le loro "stranezze"
Turismo nella Sardegna Sud Ovest · 13. dicembre 2022
Da quasi 15 anni mi occupo di locazioni brevi turistiche a Calasetta e Sant'Antioco (Sardegna Sud-ovest) e posso fare un bilancio sui comportamenti dei turisti che affittano una casa per le loro vacanze al mare. Spesso sono bizzarri e fanno delle richieste originali, ma alcune volte sono davvero difficili da gestire ed occorrono pazienza ed empatia.

A spasso per la Sardegna Sud ovest
Turismo nella Sardegna Sud Ovest · 30. novembre 2022
Il lavoro di agente immobiliare e property manager nella #Sardegnasudovest è "diverso": per i miei clienti, sia che siano turisti oppure potenziali acquirenti di una seconda casa in questa zona, mi piace conoscere e sperimentare il territorio con guide ambientali, così da proporglielo in tutte le sue salse....rosse, verdi, azzurre, bianche!!!

Come vendere bene la propria casa nella Sardegna sud-ovest nel 2023
Vendere una casa è un procedimento complesso che comporta competenze specifiche e trasversali per realizzare il massimo profitto nel minor tempo possibile. Bisogna conoscere il mercato della zona, le leggi urbanistiche e catastali ed avere conoscenze di base del marketing online ed offline. In questo articolo vi spiego quali sono le fasi del processo applicate al Sud ovest della Sardegna, in particolar modo alle Isole e Coste del Sulcis.

Calasetta e Sant’Antioco – due mercati immobiliari a confronto
Il mercato immobiliare nell'Isola di Sant'Antioco (Sud ovest Sardegna) e le differenze tra i due Comuni: Calasetta e Sant'Antioco. Perché negli ultimi anni la popolazione residente è leggermente aumentata a Calasetta e diminuita a Sant'Antioco? Perché a Calasetta-centro storico i prezzi al mq sono più alti che a Sant'Antioco-centro storico? Come influisce l’aspetto demografico sul mercato immobiliare dei due Comuni? Perché è diverso?